Bayahibe

Bayahibe, piccolo paesino turistico, che si affaccia nel mar dei caraibi, ottimo per trascorrere le vostre vacanze, fra mare, ottimo cibo e balli caraibici

Continuando il nostro giro per la Repubblica Dominicana siamo arrivati a Bayahibe (il viaggio in pullman è stata una piccola avventura), piccolo paesino molto conosciuto per i tanti resort presenti nella zona, infatti, sono moltissimi gli italiani (europei in generale) che vengono nei villaggi turistici della zona a trascorrere le loro vacanze, soprattutto invernali.

Indice Contenuti

Alla scoperta di Bayahibe

Siamo arrivati a Bayahibe, intorno alle ore 20:00, dustrutti dal lungo viaggio, difatti, siamo andati direttamente in hotel, doccia e cena, poi piccolo giro notturno per conoscere la vita notturna del luogo e abbiamo constatato, che nonostante il paese sia piccolo, ci sono diversi locali notturni dove divertirsi e conoscere persone. Cari amici, all’improvviso la stanchezza ha avuto il sopravvento e siamo andati a dormire.

L’indomani mattina, belli freschi e riposati, siamo andati alla scoperta del paesino. Bayahibe è in effetti un piccolo paesino, originariamente di soli pescatori, che negli ultimi anni si è sviluppata grazie al turismo.

Abbiamo fatto colazione (frutta fresca e succo naturale) e siamo andati nella baia di Bayahibe (adesso, potete vedere la baia, poichè abbiamo installado una webcam dal vivo 24 ore su 24), un posto veramente bello, che si affaccia sul mare dei caraibi, con mare cristallino e spiagga bianchissima.

Oggi, questa baia è frequentatissima, piena di imbarcazioni private e anche da barche e catamarani che partono da qui per fare alcune escursioni bellissime, come: l’isola di Soana e l’isola Catalina.

Abbiamo conosciuto persone del posto, sia dominicani che stranieri, fra bar, ristoranti e locali notturni, ma la persona più simpatica è stata un motoconcho, in pochi minuti sembrava fossimo amici da una vita.

baia bayahibe

Il giorno seguente abbiamo deciso di visitare l’isola di Saona, siamo partiti in lancia (vanno davvero veloci queste barche), insieme ad altri turisti. Il tragitto per arrivare all’isola è stato molto emozionante, ad un certo punto la barca si ferma in mezzo al mare (circa 300-400 metri dalla costa) ed il fondale era basso (circa un metro) ed era pieno di stella marine (uno spettacolo indescrivibile).

Siamo arrivati all’isola e ci accoglie una natura bellissima, le farfalle, la musica, la gente allegra e i colori caraibici.

Abbiamo fatto il bagno, preso il sole, mangiato, bevuto e ballato, giornata bellissima.

Purtroppo è finita la nostra avventura a Bayahibe, adesso è il momento di andare a scoprire altri luoghi belli della Repubblica Dominicana.

Sicurezza

Abbiamo riscontrato, in prima persona, che Bayahibe è una cittadina sicura per i turisti. Fermo restando, che il turista segua il buon senso, non andando in giro con anelli e collane d’oro, oppure, ostentando richezza. 

Dentro i villaggi turistici la sicurezza è del 100%, nella cittadina, che abbiamo girato di giorno e di notte, non abbiamo riscontrato problemi di sicurezza e delinquenza. Ricordatevi, di non andare mai nelle zone troppo periferiche, sopratutto, di notte.

Sanità

Se state trascorrendo una vacanza in un villaggio turistico, quest’ultimi hanno un medico di base, 24 ore su 24, nelle loro strutture, per il primo soccorso. Comunque a Bayahibe sono presenti cliniche private, di buon livello, per garantire ai turisti e residenti un ottimo servizio sanitario. Vi ricordiamo, che è sempre opportuno stipulare un’assicurazione medica prima di partire.

  • Centro Clínico Bayahibe: Calle El Tamarindo, Carrettera Bayahibe 5, tel. +1 809 833 0591
  • Clinica Rural Bayahibe: Los Melones – Bayahibe

Hotel/Resort

Anche Bayahibe ha una forte presenza di turisti da villaggio turistico (come Punta Cana e Bavaro), grazie alla presenza di numerosi resort. Infatti, c’è una vasta scelta, da quello economico fino a quello esclusivo e di lusso. I vari villaggi turistici, effettuano periodicamente delle promozioni per attirare più turisti, infatti, c’è una forte presenza di turisti italiani.

  • Hotel Sol Dominicus (economico)
  • Trocadero Beach Resort (medio)
  • Hilton La romana (lusso)

Ristoranti

A Bayahibe c’è una vasta scelta di ristoranti di varie nazionalità, con una forte presenza di ristoranti e pizzerie italiane. Nella nostra permanenza a Bayahibe, abbiamo mangiato dominicano ed asiatico, tutti e due buoni. Comunque, per gli amanti della buona ristorazione a Bayahibe c’è ne sono diversi di ottimo livello. Però, mi raccomando, andate a mangiare le specialità dominicane, nei loro caratteristici ristorantini.

Le spiagge di Bayahibe

Spiagge Bayahibe PalmillaLe spiagge di Bayahibe sono quelle che vedete nelle cartoline e nei filmati in TV sui caraibi, da sogno. Le sue spiagge si caratterizzano per essere di sabbia fina e bianca, mare cristallino e poco profondo.

Sono presenti differenti spiagge davvero incantevoli, alcune, si possono raggiungere solo con le escursioni organizzate.

Se volete approfondire l’argomento, leggete l’articolo dedicato: Spiagge Bayahibe

Vita notturna

Noi, ovviamente, abbiamo fatto anche un bel giretto notturno (per lavoro e divertimento) e ci siamo accorti, che Bayahibe, pur essendo un paesino, offre una buona vita notturna. 

Con la presenza di bar sulla spiaggia, “chiringuitos” e “colmados” si possono trascorrere delle ore piacevoli consumando un drink e facendo nuove conoscenze. In questi locali notturni, potrete anche ballare al ritmo di megerngue e bachata.

Cose da fare

Se vi trovate dentro un villaggio turisitco, non vi annoierete, perchè, avrete tante cose dare fare, fra balli, giochi e attività sportive. Se siete in vacanza in modo autonomo, potete fare le seguenti attività.

  • Snorkeling
  • Immersioni
  • Surf e kitesurf
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Visitare le spiagge di Punta Cana
  • Affittare una bicicletta
  • Pesca con la barca
  • Cocktails in spiaggia
  • Passeggiata fra i negozietti
  • Escursioni

Escursioni

Spiagge Isola CatalinaCome già vi abbiamo accennato nel nostro racconto, sul soggiorno a Bayahibe, siamo andati nell’isola di Saona, ma ovviamente, ci sono altre escursioni che si possono fare, in tutta l’isola.

  • Isla Saona
  • Altos de Chavon
  • Isla Catalina
  • Giornata in catamarano
  • Fabbrica de “Ron y Tabaco”

Se vuoi approfondire l’argomento: Escursioni Repubblica Dominicana

Costo della vita

Il costro della vita a Bayahibe, più o meno, è in linea con quello di tutte le località turistiche della Repubblica dominicana. Per quanto riguarda gli alimenti, il costo è quello giusto, perchè si può fare la spesa nei grandi supermercati di La Romana. Altri costi come, ristoranti, bar, discoteche, rent car, sono leggermente più costosi, rispetto ai luoghi non turistici.

Se vuoi approfondire l’argomento: Costo della vita

Vivere a Bayahibe

Per venirci in vacanza è un luogo ottimo, ma, per venirci a vivere è differente, poichè si tratta di un paesino piccolino. Potrebbe capitare, che dopo un po di tempo, subentri la noia e la monotonia, ovviamente tutto dipende dai gusti e priorità personali. Ci sono molte persone che vogliono cambiare vita ed hanno come sogno andare a vivere ai caraibi, il consiglio è di ponderare bene il luogo, perchè poi ci si potrebbe annoiare.

Appartamenti in affitto

Le persone che non amano trascorrere le vacanze nel villaggio tutistico, possono optare per l’affitto di un appartamento per vacanze. Bayahibe offre una vasta scelta di appartamenti in affitto, in residence, con piscina e sicurezza, vicino alla spiaggia. questo tipo di vacanza è più indicata per le persone che preferiscono essere libere di girare autonomamente.
Appartamenti da una e due camere in affitto a Bayahibe

In affitto

Appartamenti da una e due camere in affitto Gli appartamenti sono ubicati in un residence confortevole e di lusso, ubicato in una zona tranquilla e a poca distanza dal centro di Bayahibe e dalla spiaggia. Disponiamo di appartamenti da una e due camere da letto, cucina/sala, bagno/i e terrazza. Gli ospiti hanno accesso ai servizi … <a title="Appartamenti da una e due camere in affitto a Bayahibe" class="read-more" href="https://www.santodomingolive.org/proprieta/appartamenti-da-una-e-due-camere-in-affitto-a-bayahibe/" aria-label="Leggi di più su Appartamenti da una e due camere in affitto a Bayahibe">Leggi tutto</a>

60 m2
1
1

Immobili in vendita

A Bayahibe troverete una vasta gamma di immobili in vendita, dall’appartamento alle ville di lusso ed anche terreni edificabili. Ci sono persone che fanno un investimento immobiliare a Bayahibe, perchè, hanno deciso di trasfersi a vivere e cambiare vita. Altre persone, acquistano un immobile per puro investimento, per avere un rendita annuale, affittandolo ai turisti.

Appartamenti in vendita in residence

In vendita

Appartamenti in vendita in costruzione con tanti servizi in stile resort, piscina, area bambini, barbecue, forno a legna, sicurezza 24 ore, prenotalo con soli 500 dollari Appartamenti in vendita in residence in costruzione a Bayahibe a pochi passi dalla spiaggia del mar dei caraibi. Si tratta di un bellissimo residence, in stile moderno, di 80 … <a title="Appartamenti in vendita in residence" class="read-more" href="https://www.santodomingolive.org/proprieta/appartamenti-in-vendita-in-residence/" aria-label="Leggi di più su Appartamenti in vendita in residence">Leggi tutto</a>

Bayahibe vendesi appartamento economico

In vendita

Bayahibe vendesi appartamento economico a 5 minuti a piedi dalla spiaggia di Dominicus e un minuto dal Resort Viva Dominicus. Questo appartamento si trova in zona abbastanza centrale con i vari servizi principali nel suo intorno (supermercato, farmacia, ristorante, bar, eccetera). Si tratta di un ottimo investimento immobiliare, per coloro che intendono acquistarlo per guadagnare … <a title="Bayahibe vendesi appartamento economico" class="read-more" href="https://www.santodomingolive.org/proprieta/bayahibe-vendesi-appartamento-economico/" aria-label="Leggi di più su Bayahibe vendesi appartamento economico">Leggi tutto</a>

50 m2
1
1
Vendesi appartamenti a bayahibe dominicus

In vendita

Vendesi appartamenti a Bayahibe a 800 metri dalla spiaggia  Dominicus, si tratta di un residence di 92 appartamenti di 1 e 2 camere da letto, cucina, salone, 2 bagni e balcone. Tutte le rifiniture sono di prima qualità, comprese quelle dell’area comune. Il residence attualmente è in costruzione (vedere immagini in basso). Il residence offre … <a title="Vendesi appartamenti a bayahibe dominicus" class="read-more" href="https://www.santodomingolive.org/proprieta/vendesi-appartamenti-a-bayahibe-dominicus/" aria-label="Leggi di più su Vendesi appartamenti a bayahibe dominicus">Leggi tutto</a>

88 m2
2
2
Vendesi appartamento attico in residence a Bayahibe

In vendita

A Bayahibe Vendesi appartamento attico bellissimo, a soli 5 minuti a piedi dalla spiaggia pubblica. L’immobile in vendita si sviluppa su due livelli ed è così composto: Cucina Salone 2 camere da letto 2 bagni Terrazzo coperto con vasca idromassaggio L’appartemento è in ottimo stato e si vende completamente arredato, come da foto.

121 m2
2
2

Le nostre considerazioni su Bayahibe

Secondo noi, venire a fare una vacanza a Bayahibe è veramente bello (soprattutto per gli stranieri che vogliono trascorrere una vacanza indimenticabile) e anche per le persone che vivono nell’isola potranno trascorrere due-tre giorni di relax e divertimento.

Se non siete mai venuti in Repubblica Dominicana, Bayahibe è un ottimo luogo per iniziare a conoscere il paese e trascorrere delle vacanze che non dimenticherete.

Ti potrebbero interessare anche queste città

CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookie tecnici necessari: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi

Confrontare