Intervista con ragazza che vive a las terrenas – Repubblica Dominicana

/Intervista con ragazza che vive a las terrenas – Repubblica Dominicana
Intervista con ragazza che vive a las terrenas – Repubblica Dominicana 2017-10-29T19:49:38+00:00

Carissimi lettori, per la prima volta abbiamo deciso di proporvi una video intervista con una ragazza che vive a Las Terrenas (Repubblica Dominicana), non lo abbiamo fatto prima per una nostra scelta editoriale.

Si, è stata una nostra scelta mirata, perchè non volevamo lanciare il messaggio di “venire in vacanza per le ragazze”. Oggi, dopo diversi anni che le persone ci conoscono, abbiamo pensato che i tempi fossero maturi per pubblicare una intervista del genere.

Perchè noi non vogliamo attirare clienti con i video di ragazze (magari belle), infatti, questo video è mirato a far conoscere come lei vive, i suoi desideri e speranze e per dare qualche consiglio ai nostri lettori.

Intervista con Lovely a Las Terrenas

Ciao Lovely, quanti anni hai?

Ho 23 anni.

Sei nata a Las Terrenas?

No sono nata ad Haiti.

E’ molto tempo che vivi a Las Terrenas?

Si, sono 6 anni.

Perchè hai deciso di vivere a Las Terrenas?

Perchè quando ho finito gli studi ad Haiti, volevo andare all’università e quindi mi sono iscritta all’università di Santiago (Repubblica Dominicana), qui ho conosciuto una persona che mi ha offerto lavoro a Las Terrenas, poichè il posto mi è piaciuto, sono rimasta e mi sono trasferita con tutta la mia famiglia.

Lavori?

Si, lavoro come cameriera in un ristorante.

Il denaro che guadagni è sufficiente per vivere, oppure, effettivamente non ti basta per vivere?

Quello che guadagno attualmente non è sufficiente per vivere, poichè lavoro mezza giornata e quindi non guadagno abbastanza per ottemperare alle spese familiari basilari (affitto casa, energia elettrica, cibo).

Con chi vivi?

Vivo con mia madre e i miei fratelli.

Hai figli?

Si, ho un bimbo di 8 mesi.

Sei fidanzata?

No, sono single.

Come trascorri la tua giornata tipo?

Quando mi sveglio al mattino, faccio la colazione poi pulisco casa, sto con mio figlio, dopo pranzo vado a lavorare. Poi, quando finisco di lavorare esco un po con le amiche e vado a letto a dormire.

Che pensi della Repubblica Dominicana?

La Repubblica Dominicana è molto simile ad Haiti, in termini di vegetazione e paesaggio, però qui è molto più facile trovare lavoro, perchè ci sono maggiori opportunità e mi piace anche perchè qui hai la possibilità di conoscere persone straniere che ti fanno conoscere cose nuove che ti aiutano a crescere.

Altra cosa importante, Las Terrenas è il luogo più sicuro di tutta la Repubblica Dominicana, perchè ci sono tanti stranieri che ci vivono.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Voglio terminare gli studi universitari di medicina, vorrei fare il medico perchè mi piace aiutare le persone che stanno male e anche per avere un lavoro migliore e uno stipendio migliore per poter vivere. Inoltre, vorrei conoscere un uomo che possa amare, che mi ami, per fare dei figli ed avere una famiglia felice.

Che consigli daresti alle persone che vogliono venire in vacanza a Las Terrenas?

Le consiglio di venire perchè Las Terrenas è un luogo super sicuro, con le più belle spiaggie, ottimo per trascorrere le proprie vacanze in totale tranquillità.

Molti stranieri vorrebbero venire a vivere in Repubblica Dominicana, che consigli gli daresti?

Qui è bellissimo vivere per il clima, perchè non c’è freddo e neve e non esiste lo stress. Ci sono ottime possibilità di fare impresa e si pagano poche tasse e questo è un aspetto molto positivo.

Un saluto a tutte le persone che mi stanno vedendo e spero presto di vederci.

Confrontare