contatore per sito

Aeroporti

/Aeroporti
Aeroporti 2012-04-19T14:49:01+00:00

La Repubblica Dominicana ha un territorio di circa 50 mila km quadrati (per capire meglio, praticamente ha un territorio il doppio della Sicilia) ed è servita da 6 aereoporti internazionali dislocati nell’intera isola.

La zona meno servita dell’isola è la parte meno turistica (la zona sud-ovest), poichè la Repubblica Dominicana ha un grande interesse per lo sviluppo del turismo, per questo motivo offre servizi sempre migliori.

Aereoporti internazionali Repubblica Dominicana

Come accennato gli aereoporti internazionali dell’isola sono 6, adesso li andiamo a vedere nel dettaglio:

Aereoporto Las Americas di Santo Domingo (la capitale)

L’aereoporto di Las Americas è senza dubbio il più importante poichè è quello che ha più voli giornalieri con varie destinazioni dagli Stati Uniti e america del sud all’europa, e si trova a sud dell’isola.

Aereoporto Pop Gregorio Luperon di Puerto Plata

E’ il secondo aereoporto più importante dell’isola e anche questo ha voli per e da gli Stati Uniti e per l’Europa e si trova nella zona nord.

Aereoporto Sti Cibao di Santiago de lo Caballeros

Altro aereoporto internazionale con voli da e per solo per tutta l’america (nord, centro e sud) e si trova al centro-nord dell’isola.

Aereoporto LRM La Romana

Aereoporto costruito appositamente per far arrivare i turisti attraverso i voli charter (viaggi organizzati), è situato appunto nel sud-est della Repubblica Dominicana, la zona con più presenza di villaggi turistici (Baiahibe), non ha voli di linea.

Aereoporto PUJ Punta Cana

Questo aereoporto è situato nel lato est dell’isola e anche questo ha solo voli charter per portare i turisti nei villaggi turistici di Punta Cana e Bavaro.

Aereoporto El Catey di Samanà

E’ situato nella zona nord-est dell’isola e anche qui ci sono solo voli charter da e per Europa e Stati Uniti, ma non per tutti i periodi dell’anno.

Confrontare