Vacanze Repubblica Dominicana

Vacanze Repubblica Dominicana una meta turistica straordinaria, sole e caldo tutto l'anno, bellissime spiagge, relax, avventura e divertimento

Vacanze Repubblica DominicanaLe vacanze in Repubblica Dominicana sono qualcosa di speciale, perchè, è una terra meravigliosa che offre tantissime cose da vedere e da fare. La Repubblica dominicana offre vacanze di tutti i generi (mare, montagna, cultura, avventura, relax, divertimento) e per tutte le tipologie di persone (single, pensionati, coppie di amici, fidanzati, vacanze di gruppo e famiglie con figli).

Noi non offriamo vacanze nei villaggi turistici (resort), offriamo vacanze “fai da te”, da noi organizzate (affitto appartamento, taxi, affitto di un mezzo). Con questo tipo di vacanza, sarete liberi di conoscere i luoghi a contatto con il popolo dominicano e vi accorgerete che si tratta di persone davvero splendite, allegre e disopnibili.

Indice contenuti

Perchè organizzare le vacanze in Repubblica Dominicana?

Vacanze Repubblica DominicanaCome dicono i dominicani “La República Dominicana lo Tiene Todo”,ossia, la Repubblica Dominicana ha tutto, ed in effetti hanno ragione. Con questo detto dominicano, già vi ho dato il motivo per fare le vacanze in Repubblica Dominicana.

Questa bellissima isola dei caraibi, offre, ai suoi ospiti, una vasta gamma di vacanze. Vacanze di mare e spiaggia, cultura, avventura, relax, diveritmento, naturalistiche (ecologiche), montagna (potete andare a Pico Duarte, sulla Cordillera Central, il monte più alto dei caraibi), oppure, un mix di quelle elencate.

Altro motivo importante e non secondario è il clima, qui in Repubblica Dominicana c’è il sole e caldo tutto l’anno, non esiste l’inverno.

Vacanze in Repubblica Dominicana, le spiagge

Le spiagge in Repubblica Dominicana sono tantissime, bellissime e di tipologie differenti (spiagge con sabbia bianca, spiagge selvagge ed incontaminate, piccole baie, isolette, rocce a strapiombo sul mare).

Per gli amanti delle belle spiagge, troverete l’imbarazzo della scelta, rimarrete sbalordidi ed entusiasti delle bellezze naturali che offre l’isola.

Di seguito, l’elenco delle località delle bellissime spiagge in Repubblica Dominicana.

Qual'è il periodo migliore per le vacanze in Repubblica Dominicana?

Il periodo migliore per venire in vacanza in Repubblica Dominicana è senza dubbio da dicembre ad aprile, cioè, quando in Italia c’è freddo, pioggia e neve. Il periodo da evitare è da agosto ad ottobre (stagione ciclonica), dove c’è la possibilità di giorni di pioggia intensa.

Se vuoi approfondire l’argomento: Quando andare in Repubblica Dominicana

Quali attività si possono fare durante la vacanza?

Vi posso assicurare, che se venite in vacanza in Repubblica Dominicana non vi annoierete, anzi, l’esatto contrario.

Le cose che si possono fare sono davvero tante, tutto dipende dallo spirito e dai gusti personali.

Un assaggio delle cose che si possono fare

  • Andare a cavallo
  • Visitare musei
  • Rafting
  • Surf
  • Sorkeling
  • Yoga
  • Pesca in barca
  • Balli caraibici (lezioni di ballo)
  • Immersioni
  • Kitesurf
  • Passeggiate in bicicletta
  • Divertirsi nei locali notturni

Quali escursioni sono disponibili?

Se vi piacciono le escursioni, la Repubblica Dominicana offre tantissime tipologie di tour in tutta l’isola.

Potrete fare escursioni, culturali, naturalistiche, avventura, adrenalina, divertimento, relax, insomma, non vi preoccupate che qualcuna di vostro gusto la troverete sicuramente.

Alcune escursioni

Vai a questa pagina e troverai l’elenco completo di tutte le escursioni disponibili nell’isola:

Che cosa mettere in valigia?

Io consiglio di fare una valigia abbastanza sbarazzina, cioè, portare con se le cose veramente esseziali e lasciare a casa le cose superflue (lo so per le donne è un grosso problema hehe), che in Repubblica Dominicana non usereste.

Mettete in valigia le seguenti cose (uomo e donna)

  • Pantaloncini
  • Magliette
  • Ciabatte (infradito)
  • Mutande
  • Costume
  • Stuoia
  • Protettore solare
  • Asciugamani (piccoli e grandi)
  • Una giacca a vento leggera
  • Bagno schiuma e shampoo
  • Spazzolino e dentifricio
  • Rasoio e schiuma da barba
  • Set trucchi
  • Le medicine che usate normalmente

Inoltre, se volete, potete mettere in valigia un vestito elegante per qualche serata notturna (cena romantica, nigth, discoteca), consiglio, soprattutto, per le donne.

Approfondisci l’argomento: Cosa mettere in valigia

Visto turistico e profilassi

Per fare le vacanze in Repubblica Dominicana è necessario avere il visto per turisti. Questo visto vi verrà fornito in automatico quando comprerete il biglietto aereo.

Chi entra in Repubblica Dominicana non ha bisogno di nessuna profilassi preventiva (vaccini), poichè, non c’è nessun problema di contrarre malattie pericolose.

Denaro e carte credito e debito

La moneta delle Repubblica Dominicana è il Pesos dominicano, ma in tantissimi luoghi accettano pagamenti che in euro e dollaro americano.

Qui le carte di credito e debito funzionano, ma può capitare di avere problemi soprattutto per il prelievo.

La carte di credito, senza il nome e cognome sulla carta non è accattata.

Altre volte non funzionano, perchè la vostra carta non è abilitata per oprerare all’estero (prima di partire bisogna abilitarla).

Io consiglio di portate del denaro contante, per avere maggiore sicurezza, che cambierete qui in Repubblica Dominicana.

In quale aeroporto atterrare in Repubblica Dominicana?

La Repubblica Dominicana, nonostante non sia una nazione grandissima, ha molti aeroporti sparsi in tutto il paese, creati soprattutto, per agevolare le varie destinazioni turistiche.

Questi sono quelli più importanti per i turisti

  • Las Americas (Santo Domingo): l’aeroporto principale del paese, qui arrivano voli da tutto il mondo, da qui si raggiungerà qualsiasi meta turistica.
  • LRM (La Romana): qui arrivano solamente voli charter, serve tutta l’isola, però, soprattutto Boca Chica, Bayahibe, Punta Cana.
  • POP Gregorio Luperon (Puerto Plata): è utlile atterare in questo aeroporto per andare a Puerto Plata, Sosua, Cabarete, Monte Cristi.
  • PUJ (Punta Cana): qui arrivano voli charter, utile per i turisti che soggiorneranno a Punta Cana, Bavaro e Bayahibe.
  • El Catey (Samanà): arrivano solo voli charter ed è utile per i turisti che trascorreranno le loro vacanze a Las Terrenas, Samanà, Las Galeras.

Maggiori dettagli a questa pagina: Aeroporti Repubblica Dominicana

Consigli importanti per i turisti

Qui di seguito, vi daremo dei consigli sul come comportarsi con l’acqua del rubinetto e per proteggersi dal sole e dalle zanzare.

Acqua del rubinetto

Fino ad oggi, l’acqua del rubinetto in Repubbova Dominicana non è potabile, quindi, non dovete berla. Per non incorrere in problemi, bevete sempre acqua in bottiglia e per una maggiore sicurezza, lavate anche i denti con acqua inbottigliata.

Protezione della pelle

Vi assicuro che il sole dei caraibi è traditore, perchè, vi scotterete senza rendervi conto che sta accadendo, anzi, avrete l’impressione che il solo non sia forte. Vi consigliamo di mettere un protettore solare, soprattutto, se avete la pelle molto bianca.

Protezione dalle zanzare

In Repubblica Dominicana c’è il Dengue, una malattia trasmessa dal morso delle zanzare, quindi, per la vostra sicurezza pruzzatevi un repellente per le zanzare, prima del calar del sole (tramonto). Se andate a fare escursioni, soprattutto in zone di campagna, non dimenticate il repellente, importantissimo.

Vacanze Repubblica Dominicana, i luoghi migliori

Adesso vi forniremo un elenco dei luoghi migliori dove trascorrere un soggiorno meraviglioso in questa isola stupenda.

In base alle vostre esigenze, alla tipologia di vacanza che preferite, se volete una città, oppure, un piccolo paesino.

Scegli la destinazione che preferisci per le tue vacanze

Vacanze Las Terrenas

vacanze in Repubblica Dominicana Las Terrenas

Las Terrenas è un piccolo paesino sul mare della penisola di Samanà. Con il passare degli anni, è diventata una meta turistica molto ambita, per le sue spiagge (Playa La Bonita, Playa Las Ballenas, Playa Cosón, Playa Calolima, Playa Morón) e per i servizi turistici che offre (vasta scelta di alloggi, escursioni, attività da fare, divertimento).

In quale aeroporto atterrare? El Catey Samanà (a 20 km) o Las Americas (S. Domingo).

Appartamenti in affitto per vacanze

Appartamento in affitto

In affitto

Appartamento in affitto

$30 / al giorno

Appartamento in affitto per le tue vacanze con tutto il necessario per trascorrere un soggiorno tranquillo a Las Terrenas Appartamento in affitto per vacanza a Las Terrenas di Samanà, ubicato a 2 km dalla spiaggia più vicina (3 km da Playa La Bonita), in piccolo residence, lontano dai rumori cittadini. Ottima soluzione per una persona, … <a title="Appartamento in affitto" class="read-more" href="https://www.santodomingolive.org/proprieta/appartamento-in-affitto/" aria-label="Leggi di più su Appartamento in affitto">Leggi tutto</a>

Affitto turistico Las Terrenas appartamenti in residence Repubblica Dominicana

In affitto

Affitto turistico Las Terrenas – Affittiamo appartamenti per vacanza a Las Terrenas, gli appartamenti si trovano in un residence con piscina a 30 metri dal mare. Disponiamo di appartamenti da una camera da letto, cucina/sala, bagno e terrazzo e appartamenti da 3 camere da letto, cucina/salone, bagni e terrazzo grande. Foto e prezzi appartamenti da una … <a title="Affitto turistico Las Terrenas appartamenti in residence Repubblica Dominicana" class="read-more" href="https://www.santodomingolive.org/proprieta/affitto-turistico-las-terrenas-appartamenti-in-residence-repubblica-dominicana/" aria-label="Leggi di più su Affitto turistico Las Terrenas appartamenti in residence Repubblica Dominicana">Leggi tutto</a>

Affittiamo camere in hotel bed and breakfast a Las Terrenas vicino al mare

In affitto

Affittiamo camere in hotel in zona tranquilla e centrale, vicino a tutti i vari servizi, a 100 metri dal mare a Las Terrenas di Samanà. Servizi inclusi piscina wifi TV aria condizionata pulizie cambio lenzuola/asciugamani colazione parcheggio privato Prezzi Permanenza da 1 a 3 giorni 1 persona 70 dollari al giorno 2 persone 75 dollari … <a title="Affittiamo camere in hotel bed and breakfast a Las Terrenas vicino al mare" class="read-more" href="https://www.santodomingolive.org/proprieta/affittiamo-camere-hotel-bed-and-breakfast-las-terrenas-vicino-al-mare/" aria-label="Leggi di più su Affittiamo camere in hotel bed and breakfast a Las Terrenas vicino al mare">Leggi tutto</a>

1
1

Vacanze Sosua/Cabarete

vacanze in Repubblica Dominicana Sosua

Sosua e Cabarete sono due piccole cittadine turistiche vicine, in provincia di Puerto Plata. Sono due mete turistiche molto frequentate, soprattutto per il divertimento e la vita notturna. Cabarete è molto frequetata dai serfisti, per il suo mare pieno di onde, infatti, è una tappa dei mondiali di surf.

In quale aeroporto atterrare? POP Gregorio Luperon di Puerto Plata (a 20 km).

Appartamenti in affitto per vacanze

Affittiamo al centro di Sosua appartamento da una camera da letto

In affitto

Se hai intenzione di trascorrere le tue vacanze a Sosua in Repubblica Dominicana, ti potrebbe interessare di prendere in affitto questo appartamento situato al centro della cittadina in un residence con piscina. L’appartamento è così composto: Camera da letto Cucina/salone Bagno L’appartamento è arredato ed offre; Tv, internet, generatore di corrente, sicurezza 24 ore. Le … <a title="Affittiamo al centro di Sosua appartamento da una camera da letto" class="read-more" href="https://www.santodomingolive.org/proprieta/affittiamo-al-centro-sosua-appartamento-camera-letto/" aria-label="Leggi di più su Affittiamo al centro di Sosua appartamento da una camera da letto">Leggi tutto</a>

55 m2
1
1
Appartamento in affitto da una camera da letto in residence a Sosua

In affitto

Affittiamo appartamento situato a Sosua (Repubblica Dominicana) nella provincia di Puerto Plata, in residence con piscina a pochi passi dalla spiaggia e vicino a tutti i servizi (ristoranti, bar, discoteche, eccetera). L’appartamento è così composto: Camera da letto Cucina/salone Bagno Balcone L’appartamento è completamente arrdato e offre i seguenti servizi: Tv Internet wifi Aria condizionata … <a title="Appartamento in affitto da una camera da letto in residence a Sosua" class="read-more" href="https://www.santodomingolive.org/proprieta/appartamento-affitto-camera-letto-residence-sosua/" aria-label="Leggi di più su Appartamento in affitto da una camera da letto in residence a Sosua">Leggi tutto</a>

65 m2
1
1

Vacanze Bayahibe

vacanze in Repubblica Dominicana Bayahibe

Bayahibe è un piccolissimo paese che si affaccia nel mare dei caraibi, molto frequentato dai turisti italiani. Si può decidere di fare la vacanza in un villaggio turistico (tutto incluso), oppure, affittare un appartamento. Bellissima spiaggia caraibica, musica, divertimento ed escursioni (Isla Saona, Isla Catalina, Alto de Chavon).

In quale aeroporto atterrare? Las Americas (SD), LRM (La Romana) o PUJ (P. Cana).

Appartamenti in affitto per vacanze

Appartamenti da una e due camere in affitto a Bayahibe

In affitto

Appartamenti da una e due camere in affitto Gli appartamenti sono ubicati in un residence confortevole e di lusso, ubicato in una zona tranquilla e a poca distanza dal centro di Bayahibe e dalla spiaggia. Disponiamo di appartamenti da una e due camere da letto, cucina/sala, bagno/i e terrazza. Gli ospiti hanno accesso ai servizi … <a title="Appartamenti da una e due camere in affitto a Bayahibe" class="read-more" href="https://www.santodomingolive.org/proprieta/appartamenti-da-una-e-due-camere-in-affitto-a-bayahibe/" aria-label="Leggi di più su Appartamenti da una e due camere in affitto a Bayahibe">Leggi tutto</a>

60 m2
1
1

Vacanze Santo Domingo

vacanze in Repubblica Dominicana Santo Domingo

Anche Santo Domingo è una bellissima meta tursistica, soprattutto per coloro, che vogliono divertimento, cultura, storia ed arte. Nella capitale potrete visitare tantissimi luoghi storici e culturali (Plaza Espana, Cattedrale, Parque Colon, Fortaleza Ozama, Alcazar de Colon) e chi vuole andare in spiaggia, quella più vicina è quella di Boca Chica.

In quale aeroporto atterrare? Las Americas (Santo Dominigo)

Appartamenti in affitto per vacanze

Affittasi appartamento da due camere nel centro storico di Santo Domingo

In affitto

Annuncio sospeso temporaneamente Se vuoi trascorrere la tua vacanza a Santo Domingo, in una zona tranquilla, potresti optare per questo appartamento in affitto, poichè è situato nella zona Colonial (centro storico), nella via “el conde”. Questa via è solo pedonale, frequentatissima dai turisti, piena di negozi, super vigilata dalla polizia e con tutti i servizi … <a title="Affittasi appartamento da due camere nel centro storico di Santo Domingo" class="read-more" href="https://www.santodomingolive.org/proprieta/affittasi-appartamento-due-camere-nel-centro-storico-santo-domingo/" aria-label="Leggi di più su Affittasi appartamento da due camere nel centro storico di Santo Domingo">Leggi tutto</a>

1
1
Affitasi appartamento da una camera al centro di Santo Domingo

In affitto

Annuncio sospeso temporaneamente Affittiamo appartamento per vacanza nel centro storico di Santo Domingo, l’appartamento è vicinissimo al mare e alla bellissima passeggiata a mare della capitale (Malecon). L’appartamento è anche disponibile per affitti di lungo periodo. L’appartamento è così composto: Cucina completamente equipaggiata Camera da letto con letto king size Bagno Terrazza Questi i servizi che … <a title="Affitasi appartamento da una camera al centro di Santo Domingo" class="read-more" href="https://www.santodomingolive.org/proprieta/affitasi-appartamento-camera-al-centro-santo-domingo/" aria-label="Leggi di più su Affitasi appartamento da una camera al centro di Santo Domingo">Leggi tutto</a>

1
1
Appartamento in affitto zona colonial Santo Domingo

In affitto

Annuncio sospeso temporaneamente Affittiamo un appartamento nel centro storico di Santo Domingo, nella zona Colonial, si raggiunge facilmente a piedi Plaza de Espana, Parque Colon. L’appartamento è così composto: Cucina completamente equipaggiata; Camera da letto con letto king size; Bagno; Inoltre, l’appartamento dispone di aria condizionata, internet e TV via cavo. Condizioni di affitto Per affittare … <a title="Appartamento in affitto zona colonial Santo Domingo" class="read-more" href="https://www.santodomingolive.org/proprieta/appartamento-affitto-zona-colonial-santo-domingo/" aria-label="Leggi di più su Appartamento in affitto zona colonial Santo Domingo">Leggi tutto</a>

1
1

Vacanze Juan Dolio

vacanze in Repubblica Dominicana Juan Dolio

Juan Dolio è un’altra meta turistica, molta bella, di nuova espansione che si affaccia nel mare dei caraibi. Anche qui belle spiaggie e molto frequentate, anche perchè, è la seconda spiaggia più vicina a Santo Domingo. Troverete bellissimi appartamenti in affitto fronte mare, ristoranti, locali notturni e divertimento.

In quale aeroporto atterrare? Las Americas (S. Dominigo) o LRM (La Romana).

Appartamenti in affitto per vacanze

Vacanze Punta Cana/Bavaro

vacanze in Repubblica Dominicana Punta Cana

Punta Cana è la meta turistica, della Repubblica Dominicana, più conosciuta al modo e ovviamente, anche la più frequentata. A Punta Cana e Bavaro, vanno soprattutto i turisti che gli piace trascorrere le vacanze nei villaggi turistici, i turisti fai da te sono molto pochi. Qui troverete davvero tanto divertimento, fra escursioni e locali tematici, non ci si annoia assolutamente.

In quale aeroporto atterrare? PUJ (Punta Cana) o LRM (La Romana).

Appartamenti in affitto per vacanze

Nessun elemento trovato

Ti potrebbero interessare anche questi articoli

CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookie tecnici necessari: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi

Confrontare