contatore per sito

Perchè investire in Repubblica Dominicana?

/Perchè investire in Repubblica Dominicana?
Perchè investire in Repubblica Dominicana? 2017-11-10T13:45:26+00:00

Per prima cosa, vi voglio dire che, è importante valutare la situazione politica e la Repubblica Dominicana è un paese politicamente molto stabile.

Come seconda valutazione, si deve vedere la possibilità di opportunità imprenditoriali.

La Repubblica Dominicana è un paese molto meno sviluppato degli stati europei, questo significa che il mercato non è saturo come in europa, quindi, ci sono ottime possibilità di investimento in vari settori.

Dovete sapere che nel 2014 la Repubblica Dominicana ha avuto un PIL del 7% ed è stato di gran lunga il miglior paese dei caraibi e dell’america latina.

Questo gran risultato è stato raggiunto grazie ai settori del turismo (in forte ascesa), manifatturiero, agricoltura (cacao, caffè, canna da zucchero) e infrastrutture (anche in quest’ultimo settore, gli investimenti sono aumentati per offrire servizi sempre migliori, come: strade, porti e nuovi progetti edilizi).

Molti investitori stranieri (grandi e piccoli) investono in Repubblica dominicana perchè la tassazione non è esagerata (come in europa), difatti, la tassazione in R.D. è pari al 30%.

Ritornando al turismo (il settore trainante), sono molte le persone, che comprano un immobile in una zona turistica (come Las Terrenas), così hanno casa propria per le vacanze e quando non la utilizzano la affittano, così hanno una piccola rendita.

Inoltre, grazie agli incentivi fiscali sul turismo, sono diversi i grandi investitori stranieri che stanno investendo grosse somme di denaro, nello sviluppo turistico delle zone meno sviluppate del paese, tramite la costruzione di resort, hotel, impianti sportivi, eccetera, poichè, diverse tasse le pagheranno dal 10 anno di attività.

Inoltre, sono diverse le persone che investono in certificati bancari, poichè attualmente si ha un tasso di interesse del 10% (non mi sembra da buttar via).

Concludendo, in Repubblica Dominicana è conveniente investire, perchè c’è un mercato in forte ascesa (con diversi sbocchi imprenditoriali) e perchè quello che si guadagna, attraverso il proprio investimento, non viene tassato esageratamente, come succede in europa, Italia compresa.

 

 

Confrontare