Chi siamo – Proviamo a presentarci in maniera consona, siamo due amici che oramai vivono qui da molto tempo, oramai parliamo di anni, siamo Andrea Cattalani e Giuseppe Casablanca , una storia che inizió nel 2009 io (Andrea) giá vivevo qui da circa un anno e mezzo quando per puro caso stavo cercando delle persone per lavorare insieme su un nuovo progetto web che stavo pensando e per puro caso mi contattó Giuseppe su skype, parlando del piú e del meno ci siamo accorti e fidati subito dal primo momento, ci siamo messi a piedi uniti ed abbiamo cominciato la nostra storia lavorativa, beh non ci crederete dopo appena 5 mesi di lavoro avevamo giá una nostra rendita su internet.
La mia storia inizió quando ero veramente stufo dell’Italia, io lavoravo in Telecom e conducevo una vita tranquilla nel mio paese ma mi rendevo conto che con il mio stipendio non potevo creare nulla, arrivavo a fine mese e non avevo combinato niente, non solo, non ero contento della vita che facevo, sempre con gente triste, semre incazzati, insomma vivendo poi a Roma il traffico mi faceva proprio perdere la pazienza.
Dopo che le cose seguivano su questa linea ho deciso!! un bel giorno mi presento nell’ufficio del personale chiedendo gentilmente se mi davano un foglio per poter dare le dimissioni, i miei amici e parenti pensavano che ero un pazzo!
Hanno cercato di convincermi a non fare un passo del genere ma ero veramente stufo di una vita senza via di uscita, lavoro,traffico,dormire,mangiare, mi sentivo quasi un robot, e non potevo continuare cosí e qundi mi licenziai senza pensarci due volte.
Una volta libero da questa schiavitú mi sono detto, vado a fare un viaggio cosí mi rilasso dallo stress accumulato in questi ultimi anni ma giá sentivo in me una voglia di cambiare proprio la mia vita, girando su internet trovai un po di racconti sulla Repubblica Dominicana e quindi decisi di andare a dare un occhiata, parto da Roma e vado in Repubblica Dominicana, ma la destinazione precisa era Las Terrenas, beh ragazi, quando sono arrivato la mia sensazione di libertá di gioia é stata cosí forte che oggi io scrivo questa pagina proprio da questa splendida cittadina, dopo un mese di vacanza sono venuto a vivere qui stabilmente dopo soli 4 mesi dal viaggio.
Già mi ha presentato il mio socio e amico andrea, per puro caso ci siamo conosciuti su internet poichè io stavo cercando un’opportunità lavorativa per guadagnare online e il destino ha voluto che ci conoscessimo e da li è partito tutto il nostro progetto.
Oramai siamo quasi a 4 anni di collaborazione insieme e adesso sta partendo proprio questo progetto sull’isola meravigliosa che ci ospita e cioè la Repubblica Dominicana.
Detto ciò, poichè forse l’Italia non è un paese che fa per me, ho girato un pò in europa un anno qua e là, a un certo punto un pò stanco della situazione in cui vivevo in Italia (sempre crisi) ho deciso di andare a trovare il mio socio di lavoro in Repubblica Dominicana e praticamente ci sono rimasto.
La storia di Andrea

Cosa mi ha stregato?
Sicuramente le bellezze naturali del mare, dei fiori e della gente sorridente ma anche della semplicitá della vita che c’é qui, questo mi ha fatto capire veramente tante cose e mi ha affascinato a tal punto da darmi la voglia di trasferirmi definitivamente.Come mi sento dopo quasi 5 anni di vita in Repubblica Dominicana?
No mi sono mai pentito della scelta fatta! neanche un giorno dela mia vita mi sono sentito con sensi di pentimento, anche in momenti difficili, perché ce ne sono stati molti. Per il momento vengo in Italia in vacanza, é il mio paese e lo amo sempre ma solo per venire in vacanza, oramai ho creato le mie radici qui, ho un bellissimo figlio con una ragazza dominicana di nome Kenia e sono veramente fiero e soddisfatto della vita che conduco qui.La storia di Giuseppe
