Per fare un ottimo investimento immobiliare in Repubblica Dominicana è necessario che si conosca bene il posto (come in qualsiasi parte del mondo), questo significa che ci si deve affidare a persone oneste che intendono aiutarvi nella scelta, poichè non facendo così vi assicuro che la fregatura è dietro l’angolo.
Abbiamo proprio per questo creato una pagina dove potrete trovare tutte le leggi e le regole da seguire per effettuare una compravendita in Repubblica Dominicana :
Investimenti immobiliari in Repubblica Dominicana, i nostri consigli
Detto ciò è importante capire se l’investimento immobiliare è destinato solo per farvi le vostre vacanze (magari 2 volte l’anno) o affittarla nei mesi che voi non la utilizzate per far rientrare il denaro investito.
Questo distinguo è d’obbligo, perchè se la utilizzerete solo voi potete acquistarla anche più distante dal mare, a un costo senza dubbio minore, ma se l’intenzione è affittarla vi consiglio di comprarla fronte mare o molto vicino, altrimenti è molto più difficoltoso capitalizzare denaro tramite l’affitto.
Quanto detto è valido sia se si acquista una casa in un residence o una villa piccola o grande che sia, poichè chi viene in vacanza in Repubblica Dominicana vive il 70% del tempo in spiaggia e vuole la casa molto vicino.
Stesso discorso per i terreni, tutto sta a cosa dovete farci, qui terreni in vendita c’è ne sono tantissimi e dai prezzi più vari a secondo del luogo e posizione.
Si possono fare anche investimenti immobiliari più importanti economicamente, infatti c’è la possibilità di costruire centri commerciali, residence, ville e servizi per il turismo in generale.
Qui nell’isola sono stati diversi gli italiani che hanno investito nel settore immobiliare e altri continuano a farlo con nuovi progetti, poichè il settore è in crescita, la richiesta è in forte aumento e il rendimento dell’investimento è buono.
Terreni
- No annunci vecchi
- Terreni in vendita