Escursioni Las Terrenas e Samanà

Escursioni Las Terrenas e penisola di Samanà, si possono vedere dei luoghi davvero incantevoli ed ancora incontaminati

Escursioni Las TerrenasEscursioni Las Terrenas e Samanà – Abbiamo creato questa nuova sezione dedicata alla pubblicazione dei video delle escursioni, luoghi e cose interessanti da vedere a Las Terrenas, Las Galeras, El Limon e Santa Barbara di Samanà.

Non troverete solamente le escursioni che si possono fare nella penisola di Samanà, vi parleremo anche delle escursioni che si possono fare in tutta la Repubblica Dominicana.

Vi faremo conoscere luoghi incantevoli e vi faremo vivere belle emozioni.

Indice Contenuto

Escursioni Las Terrenas e penisola di Samanà

Ovviamente, questo sarà solo un’anteprima, perchè cercheremo di stuzzicare la vostra curiosità e la voglia di venire a Las Terrenas per trascorrere una vacanza unica.

Quindi, quando sarete qui, potrete andare a conoscere di persona i luoghi che noi vi proponiamo con i nostri video.

Qui di seguito l’elenco delle escursioni a Las Terrenas e della penisola di Samanà. Mi raccomando, qualora venite in vacanza, non dovete perdervi assolutamente l’occasione di andare a vedere questi luoghi meravigliosi.

Balene Megattere (Samanà)

Escursione balene

Se siete in vacanza in Repubblica Dominicana nel periodo compreso tra la fine di gennaio e il di marzo, approfittate per fare questa bella gita in barca, nel golfo di Samanà, un’esperieza unica. Guarda il video Escursione balene

Playa Rincon (Las Galeras)

Playa Rincon

Vi raccomando di andare a Playa Rincon (Las Galeras), autonomamente o con una escursione, in quanto, si tratta di una spiaggia meravigliosa ancora incontaminata, fra le 10 spiagge più belle al mondo. Guarda il video Escursione Playa Rincon

Cayo Levantado (Samanà)

Cayo Levantado

Altro luogo incantevole è l’isoletta di Cayo Levantado, situata nel golfo di Samanà, un luogo unico dove trascorrere delle ore di totale realx e divertimento, ovviamente, si può raggiungere solamente in barca. Guarda il video Cayo Levantado

Escursione Las Cascadas de El Limon

escursione cascadas el limon

Le bellezze della Repubblica Dominicana non sono solamente le spiagge, ci sono, nell’entroterra, dei luoghi davvero belli, uno di questi sono le Cascate de El Limon (paesino vicino a Las Terrenas).

Questa escursione si fa a cavallo, tranquilli il cavallo ha il suo conduttore, quindi, in sicurezza.

Con il cavallo si arriverà a questa bellissima cascata, do ve potrete anche farmi il bagno. Guarda il video Cascata El Limon

 

Escursione Los Haitises

Escursione Los Haitises

Una delle attrazioni più importanti, della penisola di Samanà, è il Parco Nazionale de Los Haitises, divenuta zona protetta nel 1976. Un’escursione davvero magica, partendo in barca dal porto di Samanà, rimarrete affascinati dalla bellezza della flora e fauna incontaminata. Vegetazione tropicale (mangrovie), uccelli (pellicani, fregate, aironi), lamantini, pesci tropicali, da vedere attraverso le acque cristalline. Inoltre, vedrete le grotte “cuevas” dei Taino, ornate da vari disegni rupestri (Cueva La Arena, Del Tiempo e San Gabriel). In questo parco sono state realizzate alcune scene dei film “pirati dei caraibi” e “jurassic park”.

Parco Taino (Samanà)

escursione parco taino

Per gli amanti della cultura, che vogliono conoscere le origini del popolo dominicano, devono visitare il museo Taino.

Si tratta di una visita guidata, di 25 scene degli indiani Taino, che raccontano la loro storia ed il primo incontro con i conquistatori spagnoli.

Tutte le scene, sono state ricostruite a grandezza naturale. Il museo si trova a Los Róbalos, nella strada fra Sanchez e Samanà.

Cammino del caffè e cacao

escursione camino cafe e cacao

Si tratta di un safari da fare in quad, fra le montagne tropicali della penisoladi Samanà. Si lascerà la strada asfaltata per entrare nelle stradine di montagna, alla scoperta delle piantagioni di caffè e cacao. Conoscere anche i dominicani che vivono in campagna (campesinos), nelle loro caratteristiche casette.

Zipline El Limon

Escursione Zipline El Limon

Escursione nella jungla (avventura nella foresta tropicale), si tratta di un percorso con cavi aerei, dove si attraverseranno varie postazioni. Adrenalina pura, in totale sicurezza (avrete una imbragatura) per tutta la famiglia.

Passeggiatta a cavallo sulla spiaggia

Passeggiatta a cavallo sulla spiaggia

Per coloro che amano anadare a cavallo, potete approfittare nel fare una bella passeggiata nelle spiagge selvatiche a contatto con la natura incontaminata, adatto anche per chi non è andato mai a cavallo. 

Playa Frotòn, Playita e Playa Madama

Playa Madama

Per fare questa escursione, si prende la barca dalla spiaggia di Las Galeras e vi porterà in queste spiagge incontaminate e nascoste, con acqua cristallina.

Se amate la natura, la tranquillità e lo snorkeling è adatta a voi.

Un giorno in catamarano a vela

Tour in catamarano

Per chi è appassionato delle gite in barca, è disponibile un’escursione in catamarano a vela.

Trascorrerete un giorno speciale, potrete fare anche snorkeling.

Acquario Narutale Kaio (Las Galeras)

Escursione Acquario Narutale Kaio

L’acquario Naturale Kaio è nato grazie all’idea di un biologo, che volle ripopolare la barriera corallina con la fauna sottomarina per proteggerla (oggi è una riserva naturale). L’acquario Kaio è diventato un luogo per gli amanti dello snorkeling, dove potranno disfruttare delle bellezze sottomarine. Dovete recarvi a Las Galeras e dalla spiaggia inizia l’escursione in barca.

Vedere l'albero secolare di Las Terrenas

Vedere l’albero secolare di Las Terrenas

Questa non è una escursione, ma se vi trovate a Las Terrenas e volete vedere un albero davvero enorme, andate a vederlo personalmente, vi sentirete piccoli, piccoli. Si trova nella strada per andare a Playa La Bonita. Guarda il video Albero secolare

Punta Balandra (Samanà)

punta-balandra-samana

Questa non è un’escursione, però, inseriamo Punta Balandra in questo elenco, per dare la possibilità di vedere le balene a quelle persone che hanno paura di andare in barca. Questo è l’unico punto, dalla terraferma, dove è possibile osservare le balene Megattere.

Spiagge Penisola di Samanà

Spiagge Las Terrenas Playa Jackson

Vuoi conoscere tutte le bellissme spiagge della penisola di Samanà?

Escursioni in altri luoghi della Repubblica Dominicana

Adesso, vi faremo una vasta panoramica dei luoghi da andare a visitare in tutta la Repubblica Dominicana. Sono disponibili tantissime escursioni, per scoprire tutte le bellezze di questa splendita isola dei caraibi.

Laguna Dudu' (Cabrera)

Escursione Laguna Dudu'

Luogo unico nel suo genere (è come se fosse un buco, pieno di acqua), ideale per chi ama le immersioni per ammirare le bellezze sott’acqua. In questo luogo ci sono due laghi comunicanti tra di loro, tuffandosi nel lago principale, andando sott’acqua, si arriva nell’altro lago.

C’è anche una zipline, da dove ci si può tuffare in acqua e le caverne degli indigeni Taino. I due laghi si trovato immersi nella foresta tropicale di Cabrera.

Laguna Gri Gri (Rio San Juan)

Escrsione Laguna Gri Gri

Questo lago è, un vero è proprio santuario naturale, circondato da una fitta vegetazione di alberi e di uccelli tropicali, si trova nel comune di Río San Juan. Facendo un giro in barca, potrete vedere la bellezza della fauna (aironi, cicogne, piccioni, cicale, granchi ed altri uccelli) e flora. Attraversando un canale si arriverà nell’oceano Atlantico, dove nella costa potrete vedere la bellissima “Cueva de las Golondrinas”. 

Isla Catalina (Bayahibe)

Spiagge Isola Catalina

Questa escursione, può iniziare da La Romana, Bayahibe e Punta Cana, secondo dove vi trovate. Un’altra isoletta fantastica del mare dei caraibi, del Parco Nazionale Domincano.

Anche qui, sabbia bianca e mare cristallino, potete fare snorkeling ed immersioni, per vedere la barriera corallina ed i pesci tropicali.

Baia de Las Aguilas (Pedernales)

Escursione Baia de Las Aguilas

Se volete visitare un “paradiso” naturale non perdetevi questa escursione incantevole ed ecologica.

La Baia de Las Aguilas si trova nel “Parque Nacional Jaragua” (Pedernales), una zona protetta, che la Unesco da dichiarato riserva della Biosfera.

Questo posto si caratterizza per sabbia bianchissima, mare super cristallino ed incontaminato, pesci tropicali, tartarughe, lamantini, colombe, iguana, stelle marine e barriera corallina.

Se amate l’avventura e la natura è il luogo giusto per voi, trascorrerete un giorno incantevole.

Isla Saona (Bayahibe)

Escursione Isla Saona

Si tratta di un’isola bellissima, potete scegliere di fare l’escursione in catamarano o in lancia (barca veloce). Sarà un giorno di divertimento assuluto, tra bellezze naturali, musica e drink.

Nel tragitto per arrivare all’isola, vederete dove sono state girate delle scene del film “Pirati dei Caraibi” e farete una sosta, in un tratto di mare a circa 300 metri dalla costa, dove l’acqua ha una profondità di circa un metro, dove vedrete le stelle marine ai vostri piedi (sono tantissime).

Quando si arriva nell’isoletta rimarrete sbalorditi di tanta bellezza (moltissime farfalle, alberi di cocco), sabbia bianca e mare cristallino, troverete delle casette caratteristiche per mangiare, bere e souvenir.

Punta Rusia/Cayo Arena (P. Plata)

Escursione Cayo Arena

In provincia di Puerto Plata si può fare una escursione davvero interessante, andare a vedere la bellissima Punta Rusia, con spiagge ancora incontaminate (questa zona ancora non è sviluppata per il turismo di massa) e da li prendere una lancia che vi porterà in un minuscolo isolotto in mezzo all’oceano (che con l’alta marea viene sommerso dall’acqua del mare).

Sabbia bianca e mare cristallino, ottimo per fare snorkeling e vedere la barriera corallina e i pesci tropicali che la popolano. 

Guardate la spiaggia di Punta Rusia in diretta con la nostra webcam: Webcam spiaggia Punta Rusia

Altos de Chavon (La Romana)

Escursione Alto de Chavon

Una piccola cittadina costruita in stile meditteraneo dei tempi dei romani, è ubicata in una collina al fianco del fiume Chavon. E’ un luogo molto caratteristico con piccole stradine, una chiesa, una piazza, un museo e un anfiteatro, potete godere di una vista straordinaria sulla vegetazione caraibica.

Gita a Santo Domingo

los tres ojos santo domingo

Se volete conoscere un po’ anche la capitale (Santo Domingo), potete approffittare e fare una bella escursione guidata. Conoscerete il centro storico: zona Colonial, Conde, Plaza Espana, la Cattedrale, Parque Colon, Fortaleza Ozama, Alcazar de Colon, Los tres Ojos e potrete disfruttare per bere un bel drink in un bar all’aria fresca.

27 cascate Damajagua (P. Plata)

27 cascate di Damajagua

Per chi ama l’avventura e l’adrenalina, sempre a Puerto Plata, potrà approfittare per visitare le 27 cascate di Damajagua. Un fiume che nasce dalle montagne della cordillera immerso nella foresta tripicale. Con tutto l’equipaggiamento di sicurezza, potrete avere l’emozione di saltare in 12 cascate su 27 e divertivi nei 27 charcos (laghetti di agua) naturali.

Monkeyland (Punta Cana)

escursione-Monkeyland

Parco dedicato esclusivamente alle “scimmie scoiattolo” autoctone della Repubblica Dominicana, sarà divertente potrete giocare con queste simpatiche scimmiette, se avete bambini andarci è d’obbligo.

Jeep safari (Punta Cana)

escursione-Jeep-safari

E’ un tour nelle campagne e zone rurali della Repubblica Dominicana. Vedrete lo stile di vita dei “campesinos”, le risaie, i campi di canna da zucchero e come producono e raccolgono il caffè, cacao, cannella, tabacco e vaniglia.

Seaquarium Punta Cana

Escursione Seaquarium

Altra escursione, davvero speciale, da fare a Punta Cana, una passeggiata sottomarina. Con casci speciali vi troverete a passeggiare sott’acqua e vedere da vicino la barriera corallina, i pesci, squali e mante.

Gita Puerto Plata e Ocean World

Ocean World

Altra escursione interessante è anche quella di Puerto Plata, un tour per conoscere il Museo dell’Ambra, la fabbrica del “Ron” dominicano, del tabacco, la Fortaleza di San Felipe (costruzione storica), il bellissimo Malecon, il teleferico (con panorama in tutta la baia). Potete visitare anche Ocean World, un parco di divertimento bellissimo con scivoli, uccelli tropicali, leoni marini, squali, iguane, potrete nuotare con i delfini, immergervi nell’acquario del corallo tropicale ed assistere agli spettacoli dei delfini, squali e uccelli tropicali.

Manati Park (Bavaro)

Escursione Manati Park

Si tratta di un parco tematico ubicato a Bavaro, escursione adatta per tutta la famiglia.

Potrete scoprire la flora (orquidee e piante tropicali) e la fauna dominicana. Si svolgono anche spettacoli di balli rituali dell’epoca Taina ed avrete la possibilità di nuotare con i delfini.

Troverete differenti ristoranti, bar, negozi per comprare souvenir e il Museo Taino con statue, vestiti e pitture dell’epoca antica.

Lago Enriquillo (Bahoruco)

Escursioni Las Terrenas lago enriquillo

Escursione nel lago Enriquillo (si tratta di un lago salato), il più grande dei caraibi (fa parte dei parchi nazionali protetti).

E’ una zona vegetativa differente, dal verde lussureggiante della vegetazione caraibica, qui è semi arido, con cactus, vegetazione secca e cocco.

Ma qui avrete la possibilità di vedere il coccodrillo americano, nel suo habitat naturale e le iguane.

Fabbrica de "Ron y Tabaco"

Escursione Fabbrica de Ron y Tabaco

Escursione a San Pedro de Macoris per visitare le fabbriche di “Ron” y “Tabaco” domincano, imparerete i vari processi di lavorazione del tabacco e di distillazione del Rum.

Jurassic Park (Bavaro)

Escursione Jurassic Park

Un parco di divertimenti per tutta la famiglia, con dinosauri in scala reale, simulatore di volo per gli amanti dell’adrenalina, crazy ball, nave pirata e il giardino dell’arrampicata.

Cogo Bongo (Punta Cana)

Escursione Cogo Bongo

Qui vuole una notte di divertimento in una discoteca particolare, dovrà visitare il Cogo Bongo. Si tratta di discoteca, teatro e circo tutti insieme, assisti a stupefacenti esibizioni di ballerini, acrobati e trapezisti con raffigurazioni popolari di situazioni cinematografiche.

Rafting Jarabacoa

Rafting Jarabacoa

Per chi non lo sapesse, in Repubblica Dominicana, ci sono le montagne più alte di tutti i caraibi, le alpi dominicane. Per i coraggiosi ed amanti del rafting, con questa escursione si divertiranno parecchio. Accompagnati da personale esperto ed equipaggiamento di sicurezza, salirete su un gommone, sul fiume “río Yaque del Norte” (il più grande dei caraibi) e da li la corrente vi trascinerà a valle, attraversando rapide di classe 3 e 4, adrenalina pura.

Scape Park (Punta Cana)

escursione-scape-park

Ssi tratta di un apro con tante attrazzioni, dove trascorrere un giorno di relax e divertimento.

Potrete vedere, la grotta delle iguana, pappagalli, scimmie e fare un giro culturale.

Troverete anche “Hoyo Azul”, “Cave Swim” e per chi ama l’adrenalina “Zip Line Adventure” e “Saltos Azules”.

Spiagge R. Dominicana

Spiagge Bayahibe Minitas

Vuoi conoscere tutte le bellissme spiagge della Repubblica Dominicana?

Ti potrebbero interessare anche questi articoli

CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookie tecnici necessari: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi

Confrontare